Settembre – Ottobre 2019 Riprendono le danze

Settembre – Ottobre 2019 Riprendono le danze

 

Finalmente riprendono le danze - Con l'arrivo dell'autunno, in tutta Italia riprendono i corsi per i soci della Società di Danza. Dopo la pausa estiva, è un piacere ritrovarsi per ricondividere insieme momenti di apprendimento e di crescita.

I danzatori del gruppo bolognese hanno dato inizio alla nuova stagione di danza con la partecipazione alla Festa dell'Uva che ogni anno si tiene nel Comune di Castenaso. Giovedì 12 settembre, su invito del Comune stesso, hanno partecipato con un intervento di danza alla serata di apertura della festa, nella centralissima Piazza Bassi. E' stata l'occasione, per i soci bolognesi, di rivedere le danze in vista dell'imminente Gran Ballo Risorgimentale in Piazza Minghetti. La serata è terminata piacevolmente a tavola, tutti i danzatori sono stati ospiti del Comune di Castenaso presso lo stand gastronomico della festa.

Domenica 13 ottobre, su in vito del Comune di Casalecchio, i soci bolognesi hanno partecipato a "Ceretolo, un paese in rosa", l'annuale festa che si tiene nel quartiere Ceretolo, dedicata alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, LILT, promossa dall'associazione Ceretolando. I danzatori, in una bella mattina soleggiata, hanno intrattenuto il numeroso pubblico presente mostrando valzer, quadriglie, contraddanze, mazurke e marce. Al termine delle danze, i soci bolognesi sono stati ospiti del Comune di Casalecchio presso il ristorante "Castellinaria", terminando così la mattina con un buon pranzo. L'intervento di danza è stata anche l'occasione per promuovere l'apertura della nuova serata di corsi che da quest'anno si svolge il mercoledì presso il centro sociale di Ceretolo.