Scottish Party 2020

Scottish Party 2020

 

Scottish Party 2020 - Sabato 1 febbraio 2020 la Società di Danza Bolognese ha organizzato l'annuale festa danzante Scozzese, evento molto atteso dai soci bolognesi, appassionati alle contraddanze. Alla festa hanno partecipato, oltre ai soci bolognesi, anche danzatori provenienti da altre città dell'Emilia Romagna, come Ferrara, Forlì, Mirandola, Parma e Reggio Emilia, della Lombardia come Mantova, della Toscana come Firenze e del Trentino come Trento.

La festa si è svolta nella bellissima sala Chicco Balboni, del centro Casa S. Chiara, che si ringrazia per l'ospitalità.

Il pomeriggio è trascorso in un'allegra successione di Reel, Jig e Strathspey, intervallati con danze di animazione e simpatiche danze gioco,  per coinvolgere anche gli ospiti non danzatori, presenti alla festa.

L'accompagnamento musicale è stato curato da Riccardo Pratesi e la sua band.

Solo l'abbondantissimo buffet ha interrotto, a metà pomeriggio, il succedersi delle danze, permettendo ai danzatori e ai musicisti di ricaricare le energie per le danze che ancora li attendevano.

Ai danzatori è stata donato un simpatico gadget dalla tradizione culinaria bolognese: un allegro sacchetto di stoffa colorata contenente alcune raviole alla mostarda di mele e pere, forniteci dal forno della nostra socia Maura.

Si ringraziano tutti i numerosi partecipanti presenti per aver contribuito a rendere come sempre speciale questo evento.

Un particolare ringraziamento va alle socie ed ai soci che hanno contribuito alla riuscita della festa, donando il proprio aiuto nell'allestimento della sala e del bellissimo buffet e confezionando i sacchetti omaggio per i danzatori.

Infine ancora grazie per le splendide foto che ci permettono ogni volta di mantenere vivo il ricordo di un bel pomeriggio passato insieme danzando.