Inverno danzante 2019 Partecipazione dei soci bolognesi

Inverno danzante 2019 Partecipazione dei soci bolognesi

 

Inverno danzante 2019 - Lasciato il Capodanno, evento nazionale che coinvolge i soci di tutta Italia, eccoci pronti a partecipare agli eventi organizzati dagli altri circoli della Società di Danza. I soci bolognesi hanno partecipato ad alcuni di essi, per poter così praticare ancora le danze del quadrimestre in corso, in attesa di ricominciare con un nuovo programma. Ai balli hanno partecipato anche numerosi i soci iscrittisi ad ottobre, al loro debutto.

 

Grand Bal Masqué al Circolo Sersanti - Imola

 

A fine gennaio, come ogni anno, ecco arrivare l'imperdibile appuntamento con il Grand Bal Masquè a Palazzo Sersanti, organizzato dal Circolo Imolese della Società di Danza.

Il ballo è sempre l'occasione di trascorrere insieme un'allegra e spensierata giornata in compagnia, cimentandosi nelle danze in modo sereno e divertente.

L'atmosfera è stata come al solito gioiosa. Il pomeriggio è stato allietato da scherzi e travestimenti inaspettati. L'accoglienza e l'organizzazione sono state squisite come sempre e le danze bellissime. Durante il Gran Ballo è stata servita un'abbondantissima e buonissima merenda.

Al ballo hanno partecipato anche alcuni nuovi soci bolognesi iscrittisi durante questo anno.

I Gran Balli rappresentano momenti aggregativi molto importanti per la Società di Danza, in quanto permettono ai soci di diverse città, dai neofiti ai più esperti, di potersi conoscere e cimentarsi nelle danze in modo spensierato.

 

 

Gran Ballo Risorgimentale "3 febbraio 1831" - Palazzo Ducale - Accademia Militare - Modena

 

Domenica 3 febbraio, all'interno del Palazzo Ducale di Modena, il circolo modenese della Società di Danza ha organizzato il Gran Ballo Risorgimentale. Il ballo invernale all'interno del Palazzo Ducale è stato un gradito ritorno.

Il ballo si è svolto in ricordo dei moti rivoluzionari di Modena del 3 febbraio 1831, capeggiati da Ciro Menotti, poi repressi dall'esercito austriaco. 

Al ballo hanno partecipato numerosi soci del gruppo bolognese, e fra di essi ancora tanti soci principianti, desiderosi di trascorrere un'altra serena giornata in compagnia, ma anche attirati dal luogo prestigioso nel quale si è svolto l'evento.

Per i soci da poco iscritti è stata anche l'occasione per fare nuove conoscenze, quasi un piccolo debutto in società.

Il ballo è anche l'occasione per mostrarsi agli altri con un nuovo abito, frutto di attenta ricerca con un pizzico di creatività personale.

 

Gran Galà di Carnevale - Mirandola 

 

Sabato 23 febbraio, presso presso Fondo Villa Tagliata a Mirandola si è tenuto il Gran Galà di Carnevale “Un ballo in maschera”. L'evento è stato organizzato dal Circolo di Mirandola della Società di Danza, a sostegno dell’assistenza medico specialistica a casa dei malati di tumore e dei progetti di prevenzione oncologica gratuiti di Fondazione ANT Italia ONLUS.

Anche in quest'occasione, erano presenti numerosi soci bolognesi, desiderosi di trascorrere un'allegra serata in compagnia.

E per rilassarsi al termine del ballo, è seguita un'ottima cena, per terminare tutti insieme in allegria una bella giornata.