Via col Vento – 80 anniversario di un capolavoro

Via col Vento - 80 anniversario di un capolavoro. Giovedì 28 marzo, in occasione dell'80° anniversario dalla prima uscita nelle sale cinematografiche americane, il Cineclub Bellinzona ha proiettato "Via col Vento" in versione restaurata.
L'occasione è stata celebrata accompagnando la proiezione con un Gran Ballo Ottocentesco a cura della Società di Danza Bolognese nel piazzale antistante il cinema.
La fredda serata invernale non ha fermato il numeroso pubblico accorso per l'occasione.
A seguito del sold out registrato dalla serata, la proiezione è stata ripetuta lunedì 1° Aprile.
Via col vento è ancora il kolossal più visto della storia del cinema e nessuna battuta è rimasta più impressa ed è stata più citata di quel “francamente me ne infischio”, pronunciato da Rhett sulla porta di casa, e "domani è un altro giorno" pronunciato da Rossella.
Quante dame durante la preparazione per un Gran Ballo non si sono sentite "Miss Rossella" strette nel bustino dell'abito da ballo e quante non si sono sentite "Mami" alle prese con l'abito da allacciare all'amica.
La Società di Danza Bolognese ringrazia il Cineclub Bellinzona e la Parrocchia di San Giuseppe per l'accoglienza ricevuta e la bellissima serata.