Natale danzante 2019

Natale danzante 2019

 

In occasione dell'arrivo del Natale 2019, i soci bolognesi della Società di Danza hanno avuto l'occasione di danzare presso il Centro Polifunzionale Madre Teresa di Calcutta e il Circolo Unificato dell'Esercito, per animare le rispettive feste in occasione del Natale imminente.

 

Festa di Natale al Centro polifunzionale Madre Teresa di Calcutta

Sabato 14 dicembre la Società di Danza Bolognese, su invito del Centro Polifunzionale Madre Teresa di Calcutta, ha avuto il piacere di animare per il secondo anno consecutivo la Festa di Natale che la struttura ha organizzato per i suo ospiti.

Il pubblico, formato dai residenti del centro e dai parenti, ha trascorso un pomeriggio in allegria, assistendo all'esecuzione di alcune contraddanze scozzesi, tratto dal repertorio delle danze più amate dai soci bolognesi.

Al termine dell'intervento scozzese, il pubblico ed il personale infermieristico hanno partecipato ad alcune semplici danze di coinvolgimento.

A conclusione del piacevole pomeriggio, per tutti i presenti, è stato offerto un abbondante buffet dolce e salato.

La Società di Danza Bolognese ringrazia nuovamente il centro polifunzionale e il personale per la calorosa accoglienza e la squisita disponibilità.

 

Festa di Natale al Circolo Unificato dell'Esercito - Palazzo Grassi

Venerdì' 20 dicembre, alcuni danzatori della Società di Danza Bolognese , su invito del Circolo Unificato dell'Esercito, hanno partecipato con un piccolo intervento di danza alla festa che il Circolo ha organizzato per i soci in occasione delle festività natalizie.

I danzatori, sulle musiche del Valzer dei Fiori di Ciaikovskij, della mazurka da Lontano, della quadriglia Coulon e della contraddanza Bonvivant hanno intrattenuto il numeroso pubblico.

Al termine dell'intervento di danza i soci bolognesi hanno potuto prendere parte al buffet, offerto a tutti gli invitati.

La Società di Danza Bolognese ringrazia sentitamente il Circolo Unificato dell'Esercito per aver permesso ai danzatori di partecipare alla piacevole serata.