Scottish Party

Scottish Party

 

Scottish Party - Sabato 6 febbraio la Società di Danza Bolognese ha organizzato un Tè danzante Scozzese, presso la sala ricreativa del Centro educativo "Chicco Balboni" a Villanova di Castenaso (BO), al quale hanno partecipato oltre ai soci bolognesi anche molti danzatori provenienti da altre città, anche lontane come Torino e Trento. Le contraddanze scozzesi tra Reel, Jig e Strathspey si sono succedute con ritmo, seguendo il programma indicato nel carnet, di tanto in tanto intervallate con danze di animazione e danze gioco, per coinvolgere anche gli ospiti non danzatori, presenti alla festa. Il tutto condito con alcuni scherzi e misteriosi danzatori mascherati che volteggiavano per la sala …. era pur sempre carnevale.

Durante tutto il ballo è stato possibile servirsi e rifocillarsi con tè caldo e biscotti, ed a metà pomeriggio è stata offerta a tutti i partecipanti un abbondante e molto gradita merenda.

Ai danzatori è stata donata una spilla ricordo raffigurante la bandiera scozzese con al centro il logo della Società di Danza.

Si ringraziano tutti i danzatori presenti per aver contribuito a rendere speciale questo evento. Un particolare ringraziamento va alle socie ed ai soci che hanno allestito la sala, preparato i cotillon e realizzato splendide foto e video per mantenere vivo il ricordo di un bel pomeriggio passato insieme danzando.

Video a cura del socio Stefano Paolini

Programma delle danze:

The Merry Reapers, Dunnet Head, Bratach Bana, Davy’s Locker, Crom Allt, The Waratha Weaver, Tickle my Fancy, Come Under my Plaidie, The Paisley Weaver, Antartica Bound, Autumn in Appin, Marine Two Step, Tap the Barrel, The Fireworks Reel, Waltz Country Dance, Gibson’s Gallop