Il Sasso nello Stagno – L’Aria del Parco

Il Sasso nello Stagno – L’Aria del Parco

 
Il Sasso nello Stagno - Dall'8 al 30 giugno, tutti i mercoledì e i giovedì di giugno il Giardino Gino Cervi è diventato un luogo magico dove ascoltare storie, assistere a balli, spettacoli, partecipare a laboratori e riscoprire insieme uno spazio verde condiviso. Dalla collaborazione tra le associazioni aderenti al Tavolo di Progettazione Partecipata, promosso dal Quartiere San Donato, del quale fa parte anche la Società di Danza Bolognese, è nato il progetto denominato “Il Sasso nello Stagno”.

Giovedì 8 giugno la Società di Danza Bolognese ha partecipato con una lezione aperta di danze ottocentesche svoltasi presso il Giardino Gino Cervi, alla quale ha partecipato il giovane ed allegro pubblico presente.

 
L'Aria del Parco - Giovedì' 6 luglio, presso il Giardino Gino Cervi, la Società di Danza Bolognese ha partecipato al concerto che l'Orchestra Senzaspine ha dedicato al grande compositore Giuseppe Verdi. L'evento è stato realizzato all'interno della rassegna “L’Aria del Parco”, progetto promosso dal Comune di Bologna. Obiettivo del progetto era restituire alla città e in particolare al quartiere, grazie a semplici performance e allestimenti lampo, le pagine più significative del patrimonio culturale che più di ogni altro è radicato nella memoria di ciascuno di noi: l'Opera italiana. Il giardino ha risuonato delle celebri arie e cori tratti da “Nabucco”, “La traviata”, "Ballo in maschera" e "Rigoletto".

Video