Gran Ballo delle Rose del Decennale

Gran Ballo delle Rose del Decennale

 

Decennale 2008 - 2018. In una fresca domenica primaverile, domenica 15 aprile presso il Salone d'Onore di Palazzo Grassi, sede del Circolo Ufficiali di Bologna, la Società di Danza Bolognese ha organizzato anche quest’anno, come una piacevole consuetudine, il Gran Ballo delle Rose.  Il nome "Gran Ballo delle Rose" è stato scelto per ricreare un collegamento ideale con i primi Gran Balli organizzati dalla Società di Danza tra il 1991 ed il 1993 proprio in questa meravigliosa sala.

Durante quest'edizione è stato festeggiato il Decennale della fondazione dell'Associazione culturale Società di Danza Bolognese.

Per l'occasione abbiamo avuto il privilegio di avere come ospiti il Presidente Nazionale della Federazione Società di Danza, Dott.Fabio Mollica, quale primo fondatore dell'associazione, e la Coordinatrice Nazionale Dott.ssa Simonetta Balsamo. 

La numerosa partecipazione dei soci provenienti da tutta Italia ha reso la festa e la ricorrenza un evento gioioso.

Come ormai d'abitudine, il Gran Ballo si è svolto in due parti, intervallate da un piacevole momento di ristoro per i danzatori, durante il quale è stata servita un'abbondante merenda dolce e salata.

Al termine del ballo è stata organizzata una cena al tavolo nel ristorante del Circolo Ufficiali.

Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che ci hanno dato il loro prezioso aiuto nella preparazione dei cadeaux, nell'allestimento delle sale e degli addobbi floreali.

Programma delle danze

Valzer Spagnolo, Marcia Kossuth, Quadriglia Lancieri (dimezzata), Valzer Le Onde del Danubio, Quadriglia Duca d’Aosta, Polka Amazzoni, Valzer Brahms, Contr. Hunter’s Moon, Valzer Repubblica Ligure, Marcia Castello di Laxemburger, Quadriglia Sofia, Contr. Gloria’s Wee Jig, Mazurka Promenade, Contr. Gugliemo Tell e Galop