Gran Ballo delle Rose 2019

Gran Ballo delle Rose 2019

 

Gran Ballo delle Rose 2019 - Eccoci giunti ad aprile e con lo sbocciare delle prime rose dell'anno, arriva, il Gran Ballo delle Rose al Circolo Ufficiali. 

Domenica 14 aprile presso il Salone d'Onore di Palazzo Grassi, sede del Circolo Ufficiali di Bologna, la Società di Danza Bolognese ha organizzato anche quest’anno, come una piacevole consuetudine, il Gran Ballo delle Rose.  Il nome "Gran Ballo delle Rose" è stato scelto per ricreare un collegamento ideale con i primi Gran Balli organizzati dalla Società di Danza tra il 1991 ed il 1993 proprio in questa meravigliosa sala.

Per l'occasione abbiamo avuto il privilegio di avere come ospiti il Presidente Nazionale della Federazione Nazionale Società di Danza, Dott. Fabio Mollica, quale primo fondatore dell'associazione, e la Coordinatrice Nazionale Dott.ssa Simonetta Balsamo. 

Il Gran Ballo delle Rose è una bellissima festa nella quale i soci bolognesi della Società di Danza si ritrovano e hanno il piacere di offrire la propria ospitalità e di condividere la gioia del danzare con gli amici provenienti dagli altri circoli della Società di Danza. E' l'occasione per trascorrere insieme una bella domenica in un meraviglioso palazzo nel piacere della danza.

 

 

Quest’anno abbiamo avuto il piacere di avere come ospiti il duo "La Musica del Cuore", composto da Antonella Orefice, soprano, e Neville Jason Fahy, pianista e, da quest'anno, socio del gruppo bolognese.

Per noi hanno eseguito il "Sogno d'amore" di Franz Liszt, ed altri brani di Franz Lehar, Manuel de Falla e T. Sakellaridis. 

Al termine del ballo è stata organizzata una cena a buffet nell'elegante Sala del Cardinale. 

Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che ci hanno dato, come sempre, il loro prezioso aiuto nell'allestimento delle sale.

 

Programma delle danze:

Valzer Spagnolo, Marcia Arlesienne, Quadriglia Charivari, Valzer Notte Blu, Polka Allegria Parigina, Contr. Le Beau Monde, Mazurka Lo Sberleffo, Quadriglia Csikos, Contraddanza Le Rivoluzioni del ’48, Valzer Sogno d’Amore, Valzer Flammen, Marcia della Vedova Allegra, Quadriglia Lo Zingaro Barone, Valzer Simpatia, Contr. Ambassadors’ Reel, Galop Guglielmo Tell

come extra la Mazurka Mousmè