Gran Ballo dei e delle debuttanti della Scuola L. C. Farini

Gran Ballo dei e delle debuttanti della Scuola L. C. Farini

 
Il 31 maggio 2016, durante la festa di fine anno della scuola media L. C. Farini, si è tenuta la seconda edizione del Gran Ballo dei e delle debuttanti, riservato agli alunni delle classi terze in uscita dalla scuola.

La preparazione si è svolta in quattro pomeriggi durante i quali gli studenti hanno vinto le loro timidezze e ritrosie per sperimentare un nuovo modo di stare insieme, cimentandosi in quasi tutti i generi delle nostre danze.

Foto di gruppo prima dell'inizio delle danze 

 
La sera del Gran Ballo una cinquantina di studenti ha eseguito quadriglie, valzer, contraddanze e marce  ottocenteschi, per poi condividere con tutti i presenti un momento di danza collettiva. È stata un’occasione straordinaria per salutare le ragazze e i ragazzi che, dopo essere entrati nella scuola L. C. Farini come bambini cresciuti, sono ormai pronti per “debuttare” nel mondo dei più grandi!

 

Di seguito il commento degli insegnanti della scuola:

"Un ringraziamento tutto speciale va ai rappresentanti della Società di Danza Bolognese che con passione e generosità ci hanno accompagnati in questo percorso attraverso le eleganti danze dei nostri antenati."

Un  ringraziamento speciale va agli insegnati della scuola L. C. Farini per averci dato l'opportunità di vivere una meravigliosa esperienza insieme a questi bravissimi ragazzi che ci hanno regalato tante soddisfazioni.

Per chi fosse interessato, le danze continueranno a settembre!