Gran Ballo delle Cinque Giornate di Milano

Gran Ballo delle Cinque Giornate di Milano

 

Come ogni anno, il Circolo Milanese della Società di Danza ha organizzato il Gran Ballo Risorgimentale in ricordo dei moti delle Cinque Giornate di Milano del 1848. Anche quest'anno, come il precedente, il Gran Ballo si è svolto domenica 19 marzo nella magnifica cornice della Sala delle Colonne del Museo della Scienza e della Tecnologia.  L'evento ha visto la partecipazione di quasi 200 danzatori provenienti da tutta Italia, tra i quali un nutrito gruppo di soci provenienti da Bologna.

La sontuosità della sala e la bellezza delle danze hanno reso il Gran Ballo un evento culturale divertente e raffinato al quale hanno potuto assistere i numerosi visitatori del museo.

I soci arrivati in anticipo hanno potuto visitare il museo in abito ottocentesco.

Ogni Gran Ballo è sempre un'occasione per passare un'allegra giornata insieme a tanti amici con i quali è bello condividere una passione.

 

 

Programma

 

Valzer Spagnolo, Marcia Hinterbrul, Quadriglia San Pietroburgo (I-III), Valzer dei Fiori, Contraddanza L'assedio di Calais, Mazurka Amore e Vino, Pas de Trois, Quadriglia La figlia di Madame Angot (I-III), Valzer Louis XV, Contraddanza I Vespri Siciliani, Valzer Simpatia, Marcia Risorgimentale, Quadiglia  Les Varietèes Parisienne (I-III), Valzer Vita d'Artista, Galop