Estate 2017 – Danze Scozzesi all’aperto

Estate 2017 – Danze Scozzesi all’aperto

 

Un'estate all'insegna delle danze scozzesi

Festa del Carmine

Crevalcore

Venerdì 14 luglio, nell'ambito della Festa del Carmine 2017 che ogni anno si tiene nel Comune di Crevalcore, la Società di Danza Bolognese è stata invitata ad animare la serata scozzese. Sull'accompagnamento dei Ceilitaly Scottish Ceilidh Band sono state eseguite danze di coinvolgimento per il pubblico presente oltre ad alcune danze di dimostrazione. Presso gli stand gastronomici è stato possibile gustare una piacevole cenetta scozzese. 

Monteacuto Ragazza

Sabato 26 agosto a Monteacuto Ragazza, frazione del Comune di Grizzana Morandi è stata riportata a nuovo e inaugurata la storica pista da ballo, adiacente la chiesa recentemente restaurata. Per l'occasione la serata è stata animata dalla Società di Danza Bolognese che ha coinvolto il numeroso pubblico presente in facili danze di coinvolgimento per tutti, oltre a divertire il pubblico con una dimostrazione di alcune fra le più classiche danze del ricco repertorio scozzese.

Giardino Parker Lennon

Nell’ambito della rassegna “Ci giochiamo l’estate”, Venerdì 1 settembre, presso il Giardino Parker Lennon, dalle ore 19,00 alle 20,30, la Società di Danza Bolognese, in collaborazione con l’Associazione Culturale Youkali, ha realizzato una Dimostrazione di Danze di tradizione Scozzesi.

I danzatori della Società di Danza ha eseguito, per dimostrazione, alcune coreografie con le configurazioni tipiche della tradizione scozzese, quali longwise set, square set e circolo di coppie, alternando il susseguirsi delle danze con momenti di coinvolgimento del pubblico, che è stato invitato a danzare alcune semplici coreografie.

La risposta delle persone presenti è stata pronta ed hanno partecipato alle danze sia bambini che adulti con entusiasmo fino al termine dell’evento.