Prossimo Evento

Le Salsamentarie 2018 - Saperi & Sapori a Palazzo

Sabato 22 Settembre 2018, ore 17,00

Piazza del Nettuno

 

Gran Ballo Ottocentesco

sotto le Due Torri

Il Gran Ballo viene organizzato nell'ambito della manifestazione "Le Salsamentarie 2018 - Saperi & Sapori a Palazzo" promossa dalla Mutua Salsamentari 1876.

Si propone di realizzare in una delle più belle cornici di Bologna, un Gran Ballo Ottocentesco con la partecipazione di danzatori della Società di Danza in costume ottocentesco, provenienti da tutta Italia.
I danzatori, faranno rivivere le affascinanti atmosfere delle feste di società del tempo, danzando quadriglie, valzer, contraddanze, mazurke e polke sulle musiche di grandi compositori italiani e stranieri come Verdi e gli Strauss.

L'evento prenderà il via alle 16,30 dal Circolo Ufficiali dell'Esercito, sito in via Marsala n. 12, luogo dove nel 1876 fu fondata la Mutua Salsamentari, con una Promenade che passerà lungo via Indipendenza per poi giungere in Piazza del Nettuno, dove alle ore 17.00, avrà inizio il Gran Ballo Ottocentesco.

 

Programma delle danze

Valzer Spagnolo, Marcia Caoussel, Quadriglia Lancieri, Valzer La Gazza Ladra, Mazurka Fata Morgana, Contraddanza Guglielmo Tell, Valzer La Figlia del Reggimento, Valzer Elena, Quadriglia Francese 1-4-5, Marcia Kossuth, Valzer dei Fiori, Galop.

 

Altri Eventi a Settembre

 

27 Settembre 2018

Festa di Inizio Corsi

Giovedì 27 settembre ore 21,00

Palestra Scolastica Garibaldi

Via Andreini n. 41

Ingresso libero